Avv. Alessia Parisella

Avv. Alessia Parisella

Figlia d’arte, l’Avv. Parisella scopre ben presto la sua inesauribile passione per il diritto e per la professione forense.

Conseguita la laurea con lode in Giurisprudenza e la specializzazione post laurea in professioni legali con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo l’iscrizione all’albo nel 2007 si dedica interamente alla difesa dei diritti umani, dapprima come Responsabile dell’Area Penale di un noto studio legale capitolino e poi come titolare di un proprio studio legale.

Fermamente convinta che le doti professionali non possano esprimersi appieno senza un adeguato supporto morale ed umano, necessario per la migliore comprensione possibile delle reali esigenze e delle buone ragioni dei propri assistiti, negli anni 2012-2015 affina le proprie capacità comunicative e relazionali grazie alla frequenza di un percorso formativo di counseling presso l’Istituto Istituto Dia/logos e l’Associazione Alethes, finalizzato ad acquisire competenze relazionali che mediante l’ascolto, il sostegno e l’orientamento, migliorano le relazioni nella coppia, nella famiglia, nei gruppi e nelle formazioni sociali, nelle Istituzioni nonché la relazione della persona con se stessa.

La collaborazione con i migliori counselors attivi sul territorio nazionale le consente di alimentare e proseguire nel percorso prescelto, quello di continuare a svolgere la professione con senso di missione ed autentica passione, offrendo ai propri assistiti, oltre alla difesa tecnica, il necessario sostegno umano nelle fasi più delicate del loro percorso processuale e giudiziario.